Succedeva un anno fa, ma fa poca differenza.

Ieri, come ogni giorno, prima di andare a lavoro mi son fatto una pedalata nel bosco.
Dopo un po’ mi sono fermato per fare un paio di foto e mentre ero lì, passa una ragazza con due bellissimi pastori tedeschi (i cani, non Hans e Fritz).
Le bestiole si avvicinano un po’ circospette, ma dopo due carezze e una grattatina dietro le orecchie ogni titubanza è svanita e mi hanno lavato la faccia.
Ecco, io ho questo genere di rapporto con gli animali, tendenzialmente mi adorano. Anche l’anno scorso quando scesi in Italia dalla mia ex tenemmo per qualche giorno le due setter della cugina e con una delle due fu amore a prima vista.
Pure una volpe si è avvicinata una volta. Ma poi anche gatti, topi, ecc ecc se c’è un animale io ci devo fare amicizia.
Boh, a volte mi sento un po’ come Ace Ventura.

In tutta la mia vita ho trovato un solo cane che nonostante ripetuti incontri continua ad evitarmi o ringhiarmi contro. È il cane dei miei ex datori di lavoro, che essendo un cane borghese avrà sentito che profumavo di pezzente ed istintivamente è stato portato ad odiarmi.

Un pensiero riguardo “Cronache dalla quarantena: E5S1 – Animali

  1. si percepisce il tuo amore per gli animali… il cane dei tue ex datori di lavoro… lo avranno istruito così, a essere diffidente con tutti!
    e poi, c’è sempre l’eccezione che conferma la regola 😛

    "Mi piace"

Lascia un commento