Buonasera.

Riflettevo su alcune situazioni in cui mi sono trovato in passato. Quanto è frustrante quel momento in cui, dopo che vi viene fatto capire che potrebbe essercene, o magari ce ne anche già stato, e d’improvviso l’altra persona sparisce nel nulla?
Poi magari trovi il modo di contattarla e questa accampa le scuse più improbabili, scusandosi, per poi sparire di nuovo.

Negli ultimi anni me ne sono capitate diverse così. D’improvviso smettono di rispondere o non ti cagano più, tu magari le ricontatti per telefono, e se ne escono con scuse del tipo: “Eh, scusa, ho dovuto disintallare whatsapp/facebook/messenger”, “Ho poca connessione a casa (!)”, “ho avuto una settimana difficile, il gatto è stato male, c’è stata la riunione di condominio”. Tutte frasi che ho sentito per davvero, giuro!

Parlo al femminile perchè naturalmente le mie esperienze sono state con donne, ma so bene che è una pratica usata anche dai miei simili.

Ora, avete tutto il diritto di non essere più interessat*, di aver conosciuto qualcuno più figo, o di avere avuto un ripensamento, ma invece di inventarvi scuse che sono umilianti per voi ed offensive per l’intelligenza altrui, non sarebbe meglio per tutti dire le verità?

“Senti, facciamo anche basta”, ad esempio, sarebbe certamente più apprezzato di un “Scusa se non mi sono fatto sentire, ma il gatto ha pisciato sul laptop che ha preso fuoco ed hanno evacuato il palazzo”.

A voi è mai capitato?

3 pensieri riguardo “Abbiate il coraggio delle vostre decisioni.

Lascia un commento