Frequentando il gruppo facebook della mia cittadina, ho cercato  di fare un sunto dei commenti dei mesi passati e futuri, in modo da poter passare oltre e concentrarci sui reali problemi della città .

Vediamoli insieme.

SETTEMBRE: La stagione sta finendo! Era l’ora che sti belin di milanesi si levassero dalle palle! Come è andata la stagione? Non ci possiamo lamentare! Ma se non c’era nessuno! Pochi eventi! Troppi eventi! Brutti Eventi! Venti eventi ! I barboni ci hanno rovinato la stagione!
OTTOBRE: La città si è svuotata, cosa facciamo per attirare il turismo invernale? Io vado in ferie! Non c’è più la fiera del mare! Dobbiamo fare il porto! Il porto va bene così! Allerta meteo tanto non piove! C’è il ponte dei morti? I cinghiali! Sto belin di Halloween ! Feste Americane! Sti belin di milanesi son di nuovo qui! Cosa facciamo per la cultura? Quante merde di cane ! Per forza son tornati i milanesi ! No sono i barboni che cagano merda di cane! Che culo che abbiamo a vivere qui!
NOVEMBRE: Son partiti i milanesi! La città è deserta! Giardinetti al buio, e cinghiali nelle aiuole! Allerta meteo ! Tanto non piove ( alluvione). E la cultura? Prima facciamo il porto ! Prima i marciapiedi!  Ho contato i barboni! Viale Rainusso fa schifo! OK ma cosa facciamo per il turismo invernale? Mia nu femmu ‘n belin che de chi a ‘n po’ l’è Natale! Albe e tramonti.
DICEMBRE: Siamo pronti per il ponte dell’Immacolata? Le luminarie? Casette ? Si! No! Mah! Se nevica non viene nessuno! Se nevica chiudo e vado a sciare! Non abbiamo eventi per i turisti! Tanto  facevano anguscia! No erano belli ! Troppi soldi spesi! Spendiamo troppo poco! Il porto è vuoto! Facciamo il porto! Cinghiali al buio e giardinetti nelle aiuole! Che culo che abbiamo a vivere qui!  Il parco va valorizzato! Arriva Natale! Non c’è nessuno! Sti belin di milanesi coi suv! Merde di cane dappertutto! Barboni ubriachi ! Rapallo si che sa come si fa!
GENNAIO: Si ai botti ! No ai botti! Dodici eventi, bene tra un po’ si va a pranzo ! Ristoranti chiusi! Bar chiusi! Barboni a iosa! I marciapiedi! Giardini al buio, cinghiali anche! Il palazzetto? Il PUC? La casa del mare? E per la cultura? E i migranti dove li mettiamo? Io non c’ho posto! Tanto non arrivano! Villa Attilia? Allerta meteo , tanto non piove! Cosa si fa per invogliare il turista a venire a Santa? Ci vogliono degli eventi ! Basta il sole, il mare, la pizza e il mandolino! Ma le pizzerie sono tutte chiuse! Albe e tramonti. Mandateci i soldi e state a casa!
FEBBRAIO: Il carnevale! Abbiamo già fatto quello di ferragosto! Ah  no! E allora chissenefrega!  Sti belin di coriandoli! Dobbiamo pensare al porto! Dobbiamo programmare eventi per la stagione! Dobbiamo rifare i marciapiedi! Dobbiamo aggiustare le luci dei giardini che i cinghiali non vedono un belino ! Basta barboni! Se li prenda a casa sua! Che li prenda il parroco! Albe e tramonti. Basta coi box!
MARZO: Il porto? E la casa del mare? Tra un po’ è Pasqua , cosa offriamo al turista? Eventi in programma? Cultura ? Milanesi? Albe e tramonti. Che culo che abbiamo a vivere qui! Festa della primavera ( piove 15 giorni). Ora legale, giornate più lunghe ma non si sa cosa fare. Giardinetti ai cinghiali e aiuole al buio.  Sti barboni faranno scappare i turisti! La cultura per gli abitanti? E il porto? Basta autobus!
APRILE: Pasqua e arrivano i milanesi! Belin i suv! Son troppi! Son pochi! Son giusti! Siamo senza porto! Ma tanto è vuoto! E’ vuoto perché non c’è! Non c’è perché è vuoto! Siamo senza PUC! Non si sa dove parcheggiare! Mettila lì sul PUC! I marciapiedi fanno schifo! Basta autobus! Merde di cane! Albe e tramonti. E la cultura per i milanesi? E i giardinetti al buio? E i cinghiali ? E i box? C’è il ponte per il 25? Io vado a sciare! Barboni a Pasqua!
MAGGIO: C’è il ponte per il 1° maggio? Speriamo di no altrimenti arrivano i milanesi! Ma dove li mettiamo tutti sti suv? Alla casa del mare! E anche quest’anno i marciapiedi fanno schifo! Ma tanto sti milanesi li riempiono di merde di cane! Vogliamo più cultura! Albe e tramonti. Sono partiti finalmente! Ventitrè eventi ( quasi mezzanotte)! E villa Durazzo? E il PUC? Barboni ne abbiamo? E anche quest’anno siamo senza porto ! Il porto c’è manca la corrente ! Anche ai giardinetti, me l’ha detto un cinghiale!
GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO : Foto di macchine sui marciapiedi, foto di merde di cane, selfie con barboni, foto di gente nei bar che però rompe il cazzo, albe, tramonti, barboni, foto di spettacoli con tre spettatori, foto di spettatori con tre spettacoli, foto di cinghiali fatte col flash, selfie con cinghiali, ecc…

Annunci

Un pensiero riguardo “Un anno di Santa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...