image

Alla fine ci ho pensato su.
Stavo ragionando se abbandonare o meno questo spazio. Di chiuderlo o comunque di non scriverci più.

Insomma, abbiamo spostato il blog su di una piattaforma indipendente, ci abbiamo lavorato e tutto il resto, l’abbiamo reso un posto migliore. Per un po’ ho continuato a linkarvi qui quello che pubblicavamo di la.

Ma poi mi sono reso conto che alla maggior parte di voi non gliene frega uno stracazzo di quello che pubblico li. Ci sono addirittura quelli che mettono il like senza nemmeno prendersi la briga di leggersi l’articolo. Probabilmente nella speranza di un “like x like”, un po’ come farsi i pompini a vicenda insomma.
In linea di massima potrei elencare sulle dita delle mie due mani le persone che sono davvero interessate a quello che scriviamo di la. E me ne avanzerebbe pure qualcuna.

Ma non é questo il punto. È anche vero che molti di voi sono arrivati qui nel periodo in cui scrivevo maggiormente di me, in una sorta di voyeurismo morboso. Ma è questo il bello del blog, no? (cercare di) Comunicare qualcosa a degli sconosciuti.

Così ieri ho copiaincollato il testo di una canzone, così un po’ per esperimento, e ho preso su una decina di like.

Insomma dai.
Alla fine ci ho pensato e ho preso una decisione. Non chiudo qui.
Userò questo spazio per pubblicare qualcosa, non so con quale cadenza. Pensieri, idee, ragionamenti.

Tutto sempre nel mio stile.

State sereni.
Vi abbraccio.

28 pensieri riguardo “Alla fine ci ho pensato su.

  1. Sicuramente molti mettono un “like x like”, ma alla fine avere un blog e’piu’una esigenza personale che la necessita’ di essere letti da qualcuno. Ognuno ha i suoi follower affezionati ma per molti di noi sono davvero pochi. Un saluto!

    Liked by 3 people

      1. Però c’è anche da dire che TWAU non é il classico blog “intimo”, non é un diario o una raccolta di poesie. 🙂 Scriviamo recensioni di film, videogiochi, roba vintage, ecc. È più simile ad una webzine che ad un blog vero e proprio. 🙂

        Liked by 1 persona

  2. Io ho un po’ allentato la frequentazione di tanti blog se non tutti.
    Posso garantirti però che anche se tendenzialmente il mio modo di vivere mi porti a pensare ben venga chi mi vuole fare un pompino, l’idea della reciprocità in questo verso non mi entusiasma. Sono piú per le coppie miste.

    Liked by 2 people

  3. Scrivo qui perché la storia del pompino reciproco mi ha fatta troppo ridere! Io ci sono poco, lo ammetto, ma se devo mettere un like almeno leggo! Diciamo che anche a me piacciono di più le storie personali, capire con chi sto interagendo, però se trovo un post interessante, almeno per me, di sicuro mi fermerò a leggerlo… 😊

    Liked by 1 persona

  4. Secondo me rimbalzare da una piattaforma all’altra non funziona. Piuttosto pubblica di qua e di la. Cerco di spiegarmi: quando uno entra in un blog vuole trovare qualcosa che sia anche esteticamente carino e che trasmetta lo spirito di chi scrive e lo rappresenti. I link sono freddi.

    Liked by 1 persona

  5. L’altro giorno ho pensato che era un bel po’ che non venivo più qui e non ho più letto l’altro… quando sono al pc e la connessione si decide a funzionare dovrei inserirlo su blog lovin e iniziare a usare quell’app decentemente…

    Liked by 1 persona

Rispondi

